Accademia


Corsi

Corsi per bambini

Superare paure e incertezze, stimolare l'espressività e la creatività, entrare in contatto con le proprie emozioni, utilizzare l'espressione corporea in modo efficace in situazioni e contesti diversi, apprendere le prime regole del teatro, elementi di dizione, elementi di danza e canto.

Maggiori informazioni

Corsi per ragazzi

Migliorare le capacità di comunicazione e relazione con gli altri, entrare in contatto e comunicare le proprie emozioni, utilizzare l'espressione corporea in modo efficace in situazioni e contesti diversi, migliorare le qualità espressive della voce, dizione, improvvisazione, studio e interpretazione del personaggio, educazione al movimento, danza creativa, elementi di canto.

Maggiori informazioni

I nostri insegnanti

Carmelo R. Cannavò

Attore, autore e regista


Con al suo attivo oltre 50 spettacoli tetrali, partecipazioni a fiction per la tv come "Il capo dei capi", "L'onore e il rispetto 3", "Come un delfino", ecc.. e film per il cinema, "Baaria" di Giuseppe Tornatore e "Terraferma" di Emanuele Crialese. Direttore artistico dell'associazione Teatro Stabile Acireale.

Nell' anno 2000 a Messina si aggiudica il premio come "migliore attore protagonista " nella rassegna teatrale "Nicolò Giordano", nell'estate 2005 si aggiudica il premio come "miglior attore non protagonista" nella rassegna teatrale "Michele Abruzzo" organizzata nella città di Sciacca, nello stesso anno riceve il riconoscimento "UNA VITA PER IL TEATRO SICILIANO" dal comune di Nicolosi come "Attore emergente".

Guarda lo showreel

Rossella Madaudo

Organizzatrice dei corsi e coreografa


Ha studiato tra gli altri con Lino Privitera e Robertino Zappalà. Ha partecipato a stage con artisti di fama internazionale tra cui Andrè De La Roche e Steve La Chance.

Coreografa in diversi spettacoli prodotti dal Teatro Stabile di Acireale e CentroStudiArtistici, fra i tanti "West side story", "Partendo Da Zero", "Notte Di Note" , "A Che Servono Gli Uomini".

Diego Cannavò

Attore, cantante


La sua formazione artistica ha inizio nel 2004 presso il Centro Studi Artistici diretto da Carmelo R. Cannavò. Nel 2014 ha partecipato al workshop "L'arte della parola" diretto dal casting director Roberto Graziosi. Nel 2016 ha partecipato al Lab Zelig di Bisceglie ed al Lab Zelig Salerno come duo comico. Nel 2024 consegue la laurea di II° livello in “Canto Lirico” presso il Conservatorio “V. Bellini” di Catania con 110 e lode. Nel corso degli anni, ha preso parte a numerose produzioni teatrali di rilievo, tra cui "La vera storia del bandito Giuliano" (Nominato nel 2020 spettacolo dell'anno dall'accademia delle belle arti di Catania), "West Side Story","Rinaldo in campo", "Tecla la Rossa" , "Il Divo". Sul fronte operistico, ha fatto parte all'opera "Il Socrate Immaginario" di Giovanni Paisiello, "L'Opera del Mendicante" di John Gay e nel 2024 ha firmato la regia dell'opera "La serva padrona" di Pergolesi. La sua carriera televisiva comprende la partecipazione alla seconda e terza stagione della serie di Toti e Totino ed al cinema ha partecipato a film come "Nove Anni a Tientsin", "La Stagione dei Tulipani" e nel 2022 firma la regia de "I Fuori Gioco", film che, dopo varie proiezioni al cinema e la partecipazione a diversi festival cinematografi, è disponibile anche all'interno della piattaforma di Amazon Prime Video. Nel 2024 ha anche esordito come regista dirigendo l'opera "La serva padrona" di Giovanni Battista Pergolesi, dimostrando la sua capacità di spaziare tra diversi ambiti artistici.

David Cannavò

Attore, pianista


Inizia il suo percorso nel 2008 presso il Centro Studi Artistici diretto da Carmelo R. Cannavò, dove si forma in recitazione, canto e danza. Sin da piccolo si dedica allo studio del pianoforte sotto la guida del maestro Maurizio Innocenti, proseguendo poi gli studi al Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania, dove nel 2023 si laurea in pianoforte. David ha partecipato a numerose produzioni teatrali, tra cui "La Vera Storia del Bandito Giuliano", "Filumena Marturano", "Sicilia Stupor Mundi", "Aladino, Jameela e il Genio della Lampada". Nel mondo del cinema, ha recitato nel film "Santo Cielo" diretto da Francesco Amato ed "I Fuori Gioco" di Diego Cannavò. Ha partecipato alla famosa serie televisiva "Il Commissario Montalbano" nell'episodio "L’altro Capo del Filo", diretto da Alberto Sironi.