Aladino, Jameela e il genio della lampada

manifesto-la-prova
La Prova
9 maggio 2014
Show all

Aladino, Jameela e il genio della lampada

manifesto-il-genio-della-lampada

Libero adattamento musical-teatrale della fiaba “Aladino e la lampada meravigliosa” di Carmelo R. Cannavò

  • Regia   Carmelo R. Cannavò
  • Scene Salvo Manciagli
  • Coreografie Rossella Madaudo

con: Carmelo R. Cannavò, Jacopo Cavallaro, Nunzio Bonadonna, Maria Fiamingo, Diego Cannavò, Vincenzo Grancagnolo, Giancarlo Ortolani, Salvatore Leotta, Renata Torre, Federica Torrisi.

“La lampada di Aladino” non ha bisogno di presentazione. Prima romanzo (Le mille e una notte), poi film e cartone animato, adesso anche spettacolo teatrale in chiave musical. Il nostro spettacolo farà rivivere la storia affascinante di Aladino che insieme a nuovi personaggi tra i quali la principessa Jameela, il mago Jamal e il Genio (pasticcione) della lampada, li trasporterà tra magia e fantasia in un mondo meraviglioso.

Musicale, ci sono 7 canzoni cantate dal vivo. Un cammello che irrompe fra il pubblico a metà spettacolo. Molteplici personaggi interpretati da dieci attori appassionati. Insomma tutto quello che serve per regalare ancora una volta forti emozioni.

Per amore Aladino dovrà imparare a lottare e a vincere, il possesso della lampada, infatti, non gli garantisce la vittoria sul Male: la lampada può essere smarrita o rubata e il Genio che la abita può donare tutto ciò che gli si chiede a chiunque.

La morale finale? Anche se si ha la fortuna dalla propria parte, in questo caso rappresentata dal Genio, bisogna comunque lottare per ottenere quello che si desidera.

 

Carmelo R. Cannavò